DAF presenta; il Future Truck Chassis Concept
Il produttore svedese ha sviluppato un prototipo di veicolo basato sulla serie LF, che ottiene carico più grande, minori consumi e minori emissioni di CO2.
Il futuro Trruck Chassis Concept (FTCC) DAF comprende nuovi concetti di design per migliorare l'efficienza dei trasporti. Questo prototipo è stato usato diversi componenti in alluminio per un rapporto ottimale tra peso e rigidità. Le traverse, traverse, componenti di sospensione delle ruote, il pavimento del corpo e anche la protezione antincastro anteriore, sono realizzati in alluminio.
Il progetto (FTCC) è finanziato in collaborazione con l'agenzia di innovazione Innovate Regno Unito per il governo britannico. Il vostro obiettivo è quello di ottenere un carico utile maggiore con minore consumo di carburante, e la conseguente riduzione delle emissioni di CO2.
Tra le innovazioni applicate in questo veicolo sono la protezione antincastro anteriore, che è montato su un modulo telaio anteriore, l'integrazione del corpo struttura del pavimento sul telaio e design diverse misure per ridurre il peso.