Camion ribaltabili: veicoli di qualità ai migliori prezzi
I camion ribaltabili sono dei veicoli commerciali ampiamente utilizzati in una serie di settori, specialmente nel campo dell’edilizia e delle ristrutturazioni. La scelta di acquistare un veicolo deve essere fatta con attenzione, visto che molti sono i fattori da considerare; è indispensabile valutare la qualità del veicolo, le sue prestazioni, ma è altresì importante tener conto del prezzo.
Non tutti, infatti, hanno un budget sufficiente da poter investire nell’acquisto di un camion ribaltabile nuovo; ecco perché Mar-car.com si è specializzato nella vendita di camion ribaltabili usati, vale a dire veicoli di qualità ma venduti a prezzi decisamente più contenuti rispetto a veicoli nuovi.
Su Mar-car.com trovate un’ampia selezione di camion ribaltabili usati delle migliori marche; tutti i nostri veicoli sono sottoposti a un’attenta e accurata revisione al fine di assicurare ai nostri clienti prodotti che siano in grado di congiungere le ottime prestazioni con un prezzo competitivo.
Tra le nostre proposte troverete camion ribaltabili Iveco, Daily e di altre marche, tutti veicoli di qualità tra i quali troverete sicuramente quello che più si addice alle vostre esigenze a prezzi convenienti. Mar-Car.com, oltre a certificare la qualità dei propri veicoli, con controlli periodici e una revisione completa, sia all’atto di acquisto dal precedente proprietario sia all’atto di vendita, garantisce a tutti i clienti un’assistenza professionale per qualunque tipo di esigenza. Da non sottovalutare anche le condizioni e i termini di pagamento agevolati, pensate appositamente per soddisfare le richieste di tutti gli acquirenti.
Camion ribaltabili: le caratteristiche
I camion ribaltabili sono autocarri impiegati in un gran numero di settori, come l’edilizia, la raccolta dei rifiuti, e in genere tutte quelle attività che comportano il carico e lo scarico di particolari merci. I camion ribaltabili sono costituiti da una cabina anteriore, separata accuratamente, e da un vano posteriore “di carico”; la peculiarità dei camion ribaltabili è quella di essere dotati di un pistone idraulico e di una pompa a motore grazie ai quali è appunto possibile procedere al sollevamento del vano posteriore.
Dato l’uso al quale sono destinati, i camion ribaltabili devono essere capaci di sostenere diversi tipi di carichi e di pesi; ecco perché per la loro costruzione si utilizzano i migliori materiali, proprio per assicurarne la resistenza. Se i camion ribaltabili sono utilizzati soprattutto nel trasporto di materiali pesanti, per il trasporto di merci più leggere si utilizzano solitamente i furgoni ribaltabili.
Per la guida di camion ribaltabili, come per la maggior parte delle altre tipologie di autocarri, è richiesta la patente c; solo questa tipologia di patente professionale abilita alla guida dei camion, ovvero, in linea, di massima dei veicoli adibiti al trasporto di cose in proprio. Quando si acquista un camion ribaltabile, specialmente uno usato e da un privato, si consiglia sempre di controllare le condizioni del veicolo, verificando soprattutto lo stato dei freni, della centralina, del gruppo ribaltabile, della pompa, del pistone presa idraulica per il sollevamento e così via.
Mar-car.com e un sito pubblicazione annunci: furgoni usati, furgoni surgelati, furgoni frigo, scuolabus usati, pulmini disabili, piattaforme aeree usate, camion cassoni, telaio su Internet, Mercato che agevola il contatto tra venditori di camion ribaltabili e acquirenti (acquisto-vendita-permute)