Camion telaio: per tutte le esigenze a prezzi convenienti !
I camion telai sono la soluzione ideale per tutti coloro che hanno bisogno di un “traino”, ovvero di un veicolo in grado di agganciare rimorchi ma non prettamente adibito al trasporto di merci. I camion telaio sono quindi dei mezzi molto versatili e che possono trovare impieghi innumerevoli in molti settori. Mar-car.com offre ai propri clienti una vasta scelta di camion telaio sia nuovi che usati, veicoli delle migliori marche, affidabili e di qualità venduti ai prezzi più competitivi. Se avete bisogno di acquistare un camion telaio o volete rinnovare il vostro parco auto, su Mar-car.com troverete la giusta soluzione a tutte le vostre esigenze.
Il nostro sito, infatti, è specializzato nella vendita di camion telaio e grazie alla lunga esperienza maturata in questo settore è in grado di offrire ai propri clienti veicoli delle marche più conosciute ai migliori prezzi del mercato.
Se desiderate acquistare un camion telaio per la vostra attività lavorativa, ma non potete investire un grosso budget, in questa pagina potete visionare molte proposte di camion telaio usati delle migliori marche come Iveco e Fiat. Oltre a veicoli di qualità, Mar-car.com mette a disposizione una puntuale assistenza e condizioni di pagamento davvero agevolate. Vendita online e non solo! chiamaci per una consulenza subito.
Camion telaio: Le caratteristiche principali e loro impiego
I camion telaio, conosciuti anche con il nome di trattori stradali e, erroneamente, come autocarri, sono dei particolari veicoli commerciali caratterizzati da un motore proprio. Si tratta, quindi, di un veicolo semovente, formato da una cabina e da un telaio molto resistente e solido grazie al quale, per mezzo di una ralla, è possibile agganciare al veicolo dei semirimorchi per il trasporto di merci e altri materiali.
A differenza delle altre tipologie di autocarro, quindi, essi sono privi del vano di carico, al posto del quale vi è appunto il telaio. Quando a un camion telaio viene agganciato un semirimorchio si forma una struttura, detta autoarticolato. A seconda del modello e delle caratteristiche, il camion telaio può essere caratterizzato da un numero variabile di assi, generalmente 2 o 3, mentre i motori sono sempre diesel.
Nel corso del tempo sono stati creati diversi modelli di camion telaio; generalmente sono classificati in camion telaio leggeri e camion telaio pesanti, a seconda del tonnellaggio supportato. I camion telaio con massa inferiore o uguale a 3.5 tonnellate sono classificati come leggeri, mentre quelli con massa superiore a 3.5 tonnellate sono classificati come pesanti.
Uno degli aspetti più importanti di un camion telaio è che questo sia dotato di una cabina di guida confortevole ed ergonomica, senza ovviamente trascurare la stabilità del veicolo e la sicurezza del conducente. Per quanto concerne la guida, abbiamo detto che un camion telaio viene equiparato a un autocarro, sebbene non possa essere definito tale vista l’impossibilità di trasportare in maniera autonoma merci.
I camion telaio pesanti sono generalmente più diffusi rispetto a quelli leggeri; questi ultimi sono utilizzati prevalentemente in Svizzera a causa dei limiti ridotti di massa a pieno carico presenti in questa nazione.
Le schede tecniche dei mezzi che trovi all'interno della sezione completa in alto a destra del sito.
Per veicoli commerciali un telaio consiste di un insieme di tutte le parti essenziali di un camion (senza il corpo) per essere pronto per l'uso su strada. La progettazione di un telaio dell'automobile e diverso da quello per veicoli commerciali a causa dei carichi più pesanti e l'uso costante lavoro. I produttori di veicoli commerciali vendono "chassis solo", telaio cabina versioni "che può essere provvisto di organismi specializzati. Questi includono camper, pompieri, ambulanze, camion box, ecc...
In particolare applicazioni, come scuolabus, un ente governativo come la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) negli Stati Uniti definisce gli standard di progettazione del telaio e del corpo conversioni.