Mercedes Benz Custom Tailored Trucks, Camion su misura
Mercedes-Benz ha le Tailored Trucks personalizzate nella regione francese dell'Alsazia.
Anche se i metodi di produzione attuali consentono al cliente di configurare i loro veicoli quasi a volontà, ci sono sempre gli ordini in cui i requisiti meccanici rendono impossibile produrre un assieme come necessarie modifiche alla fabbrica sarebbe aumentare il prezzo del camion per punto da rendere impraticabile.
Per questi"impossibile" Mercedes Benz ha l'ordine nella città francese di Molsheim in Alsazia, i suoi Tailored Trucks personalizzate (CTT), una società specializzata in piccole serie, come i recenti gamma SLT e di fabbrica ordini che soddisfano tali requisiti Non Special essere inclusi in una catena di montaggio.
Le sue strutture sono situate in una superficie di 500.000 metri quadrati, di cui 20.000 corrispondono agli edifici. Un totale di 65 edifici dislocati su 11 "atelier" (bottega), più due cabine di verniciatura. L'ultima espansione avvenne nel 2008 con la costruzione della "Atelier" 11, si può anche impostare una piccola catena di montaggio, se necessario. Qui, per esempio, sono installati i cabine doppie nella Atego destinati ai vigili del fuoco. In questo caso, il telaio preparato con una passeggiata senza il pannello posteriore proviene dalla fabbrica di Wörth, il modulo del Double Cab proviene dalla pianta turco Aksaray, ed è a Molsheim dove il fuoco camion prende forma definitiva.
Sebbene CTT è stato creato nel 2000, in realtà in movimento stabilimenti tedeschi di elaborazione operazioni camion Mercedes Benz questi siti francesi, che in precedenza erano stati la base per la distribuzione dei veicoli nel mercato francese.
La CTT è parte della Divisione di Mercedes Benz Special Trucks in Wörth, dove uno staff di 1.000 lavoratori ha prodotto 3.500 veicoli l'Econic, Unimog e Zetros gamme annualmente. In Molsheim con un organico di 600 lavoratori sono impegnati nello sviluppo, produzione e commercializzazione di autocarri, modifica del veicolo, l'assemblaggio e la verniciatura delle cabine Unimog, con l'attuazione di aggiunte, e la produzione di parti speciali. Circa 8.500 i camion passano attraverso queste strutture ogni anno. Il CTT ha a Molsheim proprio reparto di sviluppo, in cui 70 ingegneri lavorano a stretto contatto con il quartier generale del team di sviluppo a Stoccarda Daimler Truck. Essi sono responsabili dei processi di adattamento dei veicoli alle esigenze dei clienti o alle innovazioni interne, come è stato il caso della speciale gamma trasporti SLT, recentemente presentato. Trasformazioni speciali Ma il compito principale del CTT Mercedes Benz sono i processi specifici. Che si tratti di un trattore nuovo Actros SLT e Arocs SLT, cabine per i camion dei pompieri, basso telaio con un asse di sollevamento per il trasporto di autovetture, veicoli a quattro assi con un asse posteriore o autotelai triple assi per sei pompe per calcestruzzo, uno in cinque camion Mercedes Benz che passano attraverso i Tailored Trucks personalizzati.
Qualsiasi modello della produzione di massa Wörth pianta diventa Molsheim in questo camion a quattro assi con un passo di 7,2 metri per i campi di petrolio in Cina, o in un particolare per il trasporto di ovini in Nuova Zelanda, con pneumatici speciali e un grande spazio nel telaio per permettere bodybuilder di installare la gabbia cane in camion scuola guida con posti a sedere supplementari e doppi pedali o modello Econic si trasforma in un trattore per i lavori in miniere sotterranee. Tutte le trasformazioni sono possibili. Tutti i costi, il CTT è una fonte di soluzioni
Il vantaggio per il cliente è che tutte le trasformazioni, per le quali è rilasciata una sola fattura, conformi agli standard di qualità del costruttore tedesco e documentate, come se si trattasse di un veicolo standard, in modo che i clienti possono andare se necessario, un laboratorio ufficiale Mercedes Benz da qualsiasi parte del mondo, pezzi di ricambio e parti di ricambio sono distribuiti attraverso gli stessi canali come il numero di camion.
Anche se al momento l'obiettivo principale di camion CTT sono trasformazioni in un certo numero di specialità, cambiamenti di alberi e rack sono i più richiesti dai clienti. Dalla sua creazione nel 2000, in questi impianti sono stati montati quasi 20.000 linee sono stati ridotti interassi l'equivalente di 5000 km, mentre l'allungamento delle battaglie sono vicini a 18.000 miglia.Uno dei principali vantaggi di CTT è che le evoluzioni sviluppate per un cliente specifico sono accessibili anche ad altri in tutto il mondo. Ad esempio, il cosiddetto telaio triplo originariamente sviluppato per compiti di trasporto di alta resistenza in Finlandia, sono stati adattati poi camion per la raccolta dei rifiuti a Monaco di Baviera, mentre il telaio a cinque assi Arocs per ribaltabili e miscelatori in Svizzera si sono adattati Concrete Pump tedeschi e olandesi ribaltabili. Anche se i principali mercati di Custom Tailored Trucks sono all'interno dell'Unione europea negli ultimi anni sono aumentati in modo significativo le consegne in Brasile, Cina e Russia, così come l'Australia e l'Indonesia, altri due importanti mercati stabilimento francese. Fin dalla sua nascita nel 2000, questa divisione interna di Mercedes Benz ha trasformato più di 120.000 autocarri ed eseguiti più di 5.000 codici speciali parti e componenti.
tanks: camionactualidad.es
Scegli il mercedes. Camion frigo lo trovi sul portale di annunci mar-car.com