Nuovo Renault Trafic e Opel Vivaro
Renault e Opel ha presentato il suo nuovo Trafic e Opel, un veicolo sarà commercializzato attraverso le reti di vendita dei due marchi a partire dal prossimo mese di settembre.
La nuova vettura rappresenta la terza generazione di Renault Trafic e Opel Vivaro secondo dei due produttori che hanno trascorso molti anni lavorando nello sviluppo e nella produzione di veicoli commerciali. Tra prende entrambe venduto oltre 2 milioni di unità.
Il nuovo Trafic / Vivaro presenta molte innovazioni che interessano sia l'estetica e la meccanica, la posizione di guida, il vano di carico e delle attrezzature. Entrambi i modelli dispongono di fronte lungo le linee di alcuni dei modelli delle rispettive marche, come Trafic, simile a quella offerta da Captur, Clio e Kangoo, mentre il Vivaro tende a linea di Insignia.
Per quanto riguarda il corpo, il veicolo è ora leggermente più grande rispetto al precedente, vale a dire 216 millimetri. alti e lunghi, e verrà offerta con due lunghezze (4,999 millimetri., e 5,399 millimetri.) e due altezze, con volumi di carico 3,2-8,6 m3, a seconda della configurazione. Rispetto ad un peso massimo, sono offerti fino a sei diverse versioni di 2.740 e 3.010 kg.
I cambiamenti nel vano di carico, e l'aggiunta di due portelli sulla separazione schermo, vengono caricati gli oggetti con una lunghezza di 4,15 metri
Quattro potenza. Il Trafic / Vivaro offre quattro differenti motori basati su una singola piattaforma di 1598 cm3 e l'iniezione di common rail disponibile in due versioni, una con un turbocompressore a geometria variabile, e poteri di 90 e 115 CV., E quella che incorpora un turbo twin, e offrendo 120 e 140 CV. Tutti soddisfano le norme Euro 5 grazie al sistema EGR, e combinato con un cambio manuale a 6 marce.Con questo consumo del motore viene ridotta da circa 1 litro per 100 chilometri, rispetto alla generazione corrente.Nuova cabina di guida Anche la posizione di guida ha subito una ristrutturazione, dandogli simile alle consuete funzioni in un furgoncino, e un gran numero di regolazioni sia il sedile e il volante. Inoltre, il vettore ha una maggiore capacità di memoria raggiunge 90 litri.
Il cruscotto, il nuovo design incorpora diverse connessioni USB per telefoni cellulari e tablet, nonché i più recenti sistemi multimediali entrambi i marchi, tra cui la navigazione, computer di bordo, Bluetooth, o l'uso delle mani libere telefono, utilizzando un "schermo, che rende l'abitacolo un vero e proprio" Central 7 ufficio mobile ".