al vostro servizio

Iveco Daily, vince Van of the Year 2015

La terza generazione Iveco Daily ha vinto il Van of the Year 2015, il più prestigioso riconoscimento nel settore dei veicoli commerciali, come ha notato Jennifer Knable ha detto, presentando le cerimonia di premiazione al Salone di Hannover.iveco daily
In più competitiva dal Van of the Year è stato istituito nel 1991, l' Iveco Daily scelta dei 23 membri della giuria internazionale, che rappresenta tutte le pubblicazioni significative di veicoli commerciali in Europa e Russia.
In un anno prolifico lanci di nuovi modelli, fino a dodici, la giuria ha elaborato una rosa di cinque candidati dopo attento esame di tutti loro, e alla fine ha deciso il vincitore, la decisione cadde a Iveco Daily, con un margine di 17 punti per la nuova Mercedes-Benz Vito, e il Ford Transit ottenendo il terzo posto.

Iveco Daily
Alla cerimonia di premiazione, durante la cena di gala della IAA di Hannover, il capo della giuria, Jarlath Sweeney ha detto che la progettazione e la produzione di una gamma superba all'interno della nuova famiglia Daily, che comprende furgoni e cabinati con una grande varietà di sistemi di motori diesel, naturale ed elettrica, gas vicino le versioni 4x4. E 'la seconda volta che Iveco ha vinto questo premio, la prima nel 2000 e così anche questa volta, ben meritato.

    "Nel frattempo, Pierre Lahutte, presidente del marchio Iveco , ha detto, "Siamo lieti che il nostro nuovo Daily è stato premiato con il prestigioso Van of the Year del. nuovo Daily è un importante passo avanti nel miglioramento dei costi esercizio (TCO), comfort, guidabilità, la produttività e la sostenibilità. Vorremmo dedicare questo premio ai nostri clienti che vengono in ogni giorno questo tizio di lavoro affidabile e sicuro. "

Cerca il tuo iveco daily sul sito dedicato camion e furgoni usati vai subito su mar-car.com, sezione cerco camion e sfoglia centinaia di occasioni a prezzi super scontati inseriti in rete.

StampaEmail

Fiat Ducato, la storia dei veicoli commerciali.

Secondo Unrae, in Italia il parco circolante relativo ai veicoli commerciali alla fine del 2013 era di circa 3.400.000 unità, con Fiat che ancora una volta risulta essere il leader del  settore; ciò è da attribuire in parte al successo di un veicolo che, con 33 anni di storia e 2,6 milioni di unità vendute nel mondo dall´81 a oggi, è diventato ormai il simbolo dei veicoli commerciali nel nostro Paese; come alcuni di voi avranno già capito, stiamo parlando del mitico Ducatofiat ducato Fresco di restyling 2014, il Ducato continua ad essere una sicurezza nel trasporto merci nel ramo delle spedizioni. Pratico e funzionale, possiede una versatilità che non ha eguali nel settore, così da poter soddisfare tutte le esigenze di trasporto e offrire ogni tipo di soluzione di viaggio: dai modelli furgone (da 8 a 17mc.)  ed autocarro (cassoni da 4,9 a 8,5mq), adatti ai grandi carichi e ai volumi ingombranti, passando per il ribaltabile trilaterale, fino ad arrivare al Crew Cab, utile per portare la propria squadra di lavoro. Altro punto di forza del Ducato è da sempre l´economicità: i consumi sono infatti da considerarsi tra i più bassi del settore; basta prendere ad esempio il 130 CV Multijet II Euro 5, il quale registra il record i risparmio della categoria pari a 5,8 l/100 Km. Consumi nettamente agevolati anche dal cambio “Comfort Matic”, il cambio robotizzato a sei marce che facilita il conducente nella guida, specialmente in città durante le ore di punta; inoltre, con il tasto il tasto “UP” si riesce ad ottenere la massima efficienza anche a pieno carico o durante le salite più difficili, infatti questo agisce sul cambio di marcia, fornendo un maggiore sprint o freno motore a seconda delle situazioni. Se il tasto “UP”  dà una grossa mano nelle salite, così fa l´ “Hill Discent Control” nelle discese: mantiene la velocità impostata senza dover schiacciare freno ed acceleratore; risulta quindi fondamentale quando si affrontano brutte discese a pieno carico dove il conducente ha bisogno di concentrarsi solo sulla guida. Inoltre, in caso di fondo fangoso o innevato, entra in funzione il “Traction+”, che in presenza di slittamento toglie coppia alla motrice che fatica e trasferisce la potenza a quella con maggior grip. È incredibile come in questi 33 anni il  Fiat Ducato si sia evoluto senza mai deludere le aspettative, non venendo mai a meno di quelli che sono i principi della gamma dei veicoli commerciali Fiat, ovvero: sicurezza, economicità ed efficienza.

Scegli la storia. Scegli anche tu il tuo Fiat Ducato su AutoScout24 Trucks

StampaEmail

Iveco Stralis, per trasportare una barca in tutta la Germania

Un Iveco Stralis Hi-Way, ha trasportato la nave passeggeri "MS Nicola", 73 tonnellate, da Berlino alla Foresta Nera.
Azienda Wocken specializzata nel tiveco stralisrasporto di merci pesanti, ha aiutato il capitano Herbert Stannigel 800 km di percorso che ha coinvolto il trasporto di "MS Nicola".
Wocken ha acquisito sette camion Iveco Stralis Hi-Way, con configurazione 6x4 e motori di 460 e 500 cavalli, che sono in grado di trasportare un peso massimo di 120 tonnellate, con solo poche modifiche apportate sulla stessa catena di montaggio.

 

StampaEmail

Opel presenterà Nuovo: Vivaro Combi al Salone di Francoforte

L'International Commercial Vehicle Show (IAA) di Hannover sarà il luogo scelto da Opel per presentare la versione Combi Opel Vivaro. La seconda versione del veicolo commerciale ha più spazio e volume di carico rispetto al suo predecessore.opel
La nuova generazione di Vivaro ha altri 100 mm Lunghezza di carico e la cabina è stata inoltre estesa in lunghezza di 116 millimetri. Le versioni Van, Combi e Double Cab sono disponibili in due diverse lunghezze di telaio (4,998 o 5,398 millimetri), il modello di furgone è anche disponibile in due altezze diverse (1,971 o 2,465 millimetri).
Il nuovo Opel Vivaro Combi è dotato di due nuovi motori turbo diesel e quattro diverse configurazioni, il 1.6 CDTI da 90 CV e 115 CV 1.6 BiTurbo CDTI 120 CV e 140 CV.

StampaEmail

Test: Ford Tourneo Connect 1.0 EcoBoost da 100 CV Titanium.

Il Tourneo Connect versione passeggeri della Ford commerciale, beneficia di uno dei motori di maggior successo negli ultimi tempi, il tre cilindri EcoBoost 1.0. Vincitore di prestigiosi premi, tra cui ifordl "International Engine of the Year 2012 e 2013", il motore 1.0 EcoBoost raggiunge la gamma Connect (in questo caso con una potenza di 100 CV) a rimanere. Poiché alcuni motori a benzina, e certamente nessuno di loro spostamento, può vantare di offrire prestazioni e consumi così stretti come il vostro, al punto che non toglie praticamente nulla in questa sezione per guidare un diesel. Solo la risposta alla nostra richiesta in determinate circostanze, come convenientemente spiegare in seguito, rivela che abbiamo un motore a tre cilindri solo ciclo Otto, anche se non dobbiamo "strappare i capelli" per esso, perché in genere incontra ampiamente.

Piccole dimensioni
L'EcoBoost è una meraviglia di tecnologia; un turbo a iniezione diretta e fasatura variabile su entrambi i lati di aspirazione e scarico del viso per fornire una potenza più grande, con l'efficienza del carburante di un motore più piccolo. Inoltre, nota per le sue piccole dimensioni e peso ridotto, che è meno di 100 chili grazie all'utilizzo di una testa cilindri in alluminio e altre parti leggere.Poiché si tratta di un motore sovralimentato con turbocompressore, la logica ci fa pensare che l'acceleratore un po 'di ritardo nella risposta e l'arrivo di potere peculiarità tecnici Ford risolti usando verifica un turbo a bassa inerzia riducendo il ritardo quando facciamo uso del gas proprio ai bassi regimi. Ma molti più progressi, tra cui questo motore. Così, una temperatura collettore di scarico integrato diminuisce gas e lascia girare il motore con il rapporto ottimale di combustibile e aria in una vasta gamma di velocità.Per ridurre il consumo di energia per quanto possibile, utilizzare un doppio sistema di raffreddamento con due termostati che permette il blocco motore (funzione di ferro) viene riscaldato più rapidamente, utilizzando a tal fine un 50% di energia, quindi passare il gas viene ridotta.D'altra parte, grazie alla sua struttura innovativa, le due cinghie principali sono immersi in olio, che rende il motore più efficiente e silenzioso.

Ford Tourneo Connect
Risultati ultimi possono sorprendere in meccanica 3 cilindri, in quanto tendono a distinguersi per la loro alta vibrazione. Per ridurre questo sonaglio possiede questi motori, gli ingegneri hanno spostato il volano e puleggia dell'albero motore dalla sua posizione abituale, invece di ricorrere a questo a un contatore albero rotante equilibrio.
Queste soluzioni garantiscono alta EcoBoost efficienza dal punto di vista delle prestazioni e del consumo, che è favorita anche dal fatto di avere Start & Stop e il sistema di ricarica rigenerativa intelligente con il quale la potenza aumenta alternatore quando i freni del veicolo o decelera, in modo che l'energia cinetica del motore elettrico diventa senza utilizzare combustibile supplementare.

Al volante
Ma veniamo al pratico, dal momento che molte volte la teoria è difficile da capire, e ciò che ci muove è quello che siamo in grado di avvertire la strada quando abbiamo lasciato il nostro lasciapassare per veicoli. A Collegare già fin sorpreso dalla sua risposta ai bassi regimi suo motore con 100 CV (a poco più di 1400-1500 giri e ho notato una spinta) e guadagno di prestazioni costantemente. Ma si spera non una grande esplosione da parte sua, ma piuttosto è un meccanismo che si distingue per il suo buon funzionamento, con 170 Nm di coppia che danno molto di più di quello che sembra e sono molto presenti per una larga utilizzazione dello spettro di banda, mettendo in chiaro la sua elevata elasticità. E 'vero che in certe circostanze non trova la forza tipica dei motori diesel e abbiamo la sensazione che il motore si è riluttante ad avanzare, ma Ford risolve questo piccolo "handicap" con un rapido cambio di reazioni che ci permette di andare regimi (sempre sopra 2.000 rpm) in cui questa mancanza di forza scompare completamente. Il tutto con un silenzio insolito per un rotolamento meccanico e stiamo parlando, perché anche sopra 3.000 giri il volume percepito all'interno è piuttosto basso. Ma non è necessaria molta forza per mantenere l'unità diventando agile come in 6 ° a 120 kmh lancetta del tachimetro si attesta a 2.750 giri al minuto, in modo che sempre si ride con una grande qualità di guida. Per quanto riguarda il suo comportamento l'estremità anteriore ha al sottosterzo, ma questa è una tendenza rapidamente corretto da uno sterzo elettrico diretto che ci permette di avere sempre la miglior linea possibile senza di noi dover correggere bruscamente. I passeggeri beneficiano anche di un tour della sospensione ottimizzata e un idiota che garantisce un notevole comfort interno.Ausili elettronici aiutano anche il funzionamento è molto sicuro, come non mancano di trazione e controllo di stabilità, controllo di carico adattivo, assistenza alla frenata di emergenza o di assistenza alla partenza in salita, dotazioni di sicurezza che completare con uno di comfort e di assistenza di guida premier, compresi tra gli altri dispositivi, telecamera posteriore, climatizzatore bi-zona, connettività Ford Sync o Active City Stop, un sistema che aiuta a prevenire o ridurre la gravità degli incidenti a bassa velocità, che quando funziona a una velocità inferiore a 30 km / h, il veicolo è in grado di trattenersi. Ma se c'è una cosa che distingue questa Connect è per il consumo di contenuti, che è molto vicino al diesel meccanica, dal momento che secondo le nostre misurazioni, confrontando il diesel da 95 CV e il motore a benzina 100hp, la differenza nel traffico urbano e lunga distanza è rispettivamente di 0,8 e 0,5 litri, mentre i collegamenti autostradali raggiunge litro. Dal momento che la differenza di prezzo è ridicolo (a soli 600 euro più costosi del motore Connect TDCi), la scelta dipenderà in gran parte i chilometri annui che l'acquirente farà.

Motori
Dopo essere stato insignito di numerosi premi per il miglior motore dell'anno, il motore a benzina 1.0 EcoBoost è stato il "obbligo" per dotare la "Van of the Year 2014", in un connubio che promette di essere lunga e fruttuosa. Si tratta di un disco di un litro, motore a tre cilindri per una potenza dichiarata di 100 CV e una coppia massima di 170 Nm, il tutto con un consumo medio di soli 5,6 l / 100 km. Associato a questo motore, Ford ha un cambio a 6 marce.

Taxi
Si è notato qui che le sinergie della società per cui lavorano come un fascino, come l'interno della Connect ricorda molto la messa a fuoco, che prende alcune delle sue soluzioni, come può essere il volante o aria condizionata regolabile, per non parlare di un design molto simile nota per la sua eccellente finitura e la perfetta gestione di tutti i dispositivi di controllo. Tutto questo con una caratteristica che permette di portare sempre perfettamente ordinato l'abitacolo.

Vano di carico
Pur essendo una vettura compatta lunga 4,41 metri, non si può inserire qualsiasi ", ma" il portiere Collegare questa capacità di passeggeri, sia perché le due file di sedili in ordine di marcia, come il sedile posteriore ripiegato (per parti o completo), il volume di lavoro è più notevole, con 1209 litri nel primo e 2.410 litri nel secondo, più il carico lunghezza 913 e 1800 mm rispettivamente. [thanks camionactualidad.es]

StampaEmail

Altri articoli...

 Centro Specializzato Vendita Assistenza - Furgoni e Camion Surgelati. 

Furgone surgelato
      furgonifrigo.eu                    TrasportiAtp