al vostro servizio

Daily ha ricevuto il premio per i migliori veicoli per il trasporto

Editore tedesco ETM ha assegnato l'Iveco Daily con il premio "Best KEP Transporter 2015" (migliori veicoli per il trasporto), dopo aver condotto un test su veicoli nello stesso segmento.nuovo iveco daily La giuria ha sottolineato il caricamento del Nuovo Daily come il mercato più accessibile. Essi hanno inoltre valutato il livello di comfort di guida della cabina, realizzato grazie ad una completa ristrutturazione degli interni in l'ultima generazione di questo modello.

L'ETM anche assegnato all'automatico a otto rapporti Hi-Matic che equipaggia la Iveco Daily con il "Premio Innovazione" (Innovation Award). L'Hi-Matic è il primo cambio automatico a otto rapporti disponibile in una gamma di veicoli di questo segmento.

StampaEmail

Test: Citroën Combi HDI 130 33 L2H2

Tra le molte opzioni disponibili Citroën Jumper nel settore dei trasporti, mette in luce questa variante combi adatto ad ospitare una "banda" di cinque lavoratori, garantendo nel contempo un carico utile di circa 1.200 chili.
Come è successo con i loro partner Sevel (e Fiat Ducato e Peugeot Boxer), rinnovata Citroen Jumper appena un anno fa, una evoluzione (piuttosto che rivoluzione) che riposiziona il modello francese alla ribalta il segmento di veicoli commerciali pesanti.
La ristrutturazione è stata la Jumper incide sulla loro design esterno ed interno, le soluzioni tecnologiche che incorporano, ma soprattutto i motori con quattro nuovi motori diesel che, a seconda della versione equipaggiata, può effettivamente ridurre per quanto riguarda il consumo di propellenti che sostituisce fino al 15%.

Più appariscente
L'immagine del jumper dopo lifting che ha subito, è molto attraente grazie ad una testa del profilato proiezione ottica e circa chevron che si integrano con le due piastre di griglia all'altezza dei fari . A ciò si aggiungono un avvolgenti paraurti e parafanghi linee importanti, che, a nostro avviso, dà un tocco di forza e dinamismo alla vettura piuttosto pronunciata. All'interno, lo spazio di lavoro è stato ristrutturato per rendere la cabina un piccolo ufficio rimorchio. Per ora, tutta la cabina moltitudine di vani portaoggetti e guanti sono disponibili (fino a 10) nella parte inferiore della plancia e sulla parte superiore del parabrezza. Anche a livello di montante "B", nella zona che definisce la parte anteriore del vano di carico, e poiché sollevato all'interno del veicolo si avvicina a due metri (1,93 m), un vassoio superiore si trova più di dimensioni generose.jumper
Avere una variante combi, il veicolo munito di una seconda fila di posti a sedere, un banco di tre posti gestito larga 1,50 metri, ideale per tre adulti possono viaggiare senza problemi. Posti a sedere che può anche essere piegato e anche rimossi, se necessario, lasciando un cassone di carico in questo caso 3,12 metri di lunghezza e 1,87 metri di larghezza (1,42 metri tra le fasi di ruota).
I passeggeri posteriori beneficiano anche dal fatto di avere una propria uscita di ventilazione e la possibilità di regolare il flusso d'aria e la temperatura. Anche il fatto che, oltre il tetto, entrambi i lati e il pavimento non lascia "piatto" see aggiunge comfort al veicolo che si avverte soprattutto durante la marcia, come il livello di rumore percepito interno è sensibilmente inferiore, se è vero che a velocità di crociera supera i 100 km / h, il suono è leggermente superiore rispetto ad alcuni dei suoi concorrenti.

Tecnologia dappertutto
A livello tecnologico, il jumper è perfettamente montato sia dal punto di vista dei sistemi di guida e la sicurezza. In questo senso, si erge il controllo di trazione intelligente (CTI), che assicura una maggiore trazione quando diffuso su fondi a bassa aderenza motivato da neve ghiaccio o fango per trasferire la forza motrice alla ruota che ha più contatto con la strada.

Un altro dispositivo che monta il ponticello riferisce diminuisce HDC controllo di velocità, un aiuto che viene attivata premendo una manopola sul cruscotto e funziona finché la pendenza è inferiore all'8% di pendenza; Così, il sistema è in grado di mantenere costante la velocità inferiori a 30 km /. Il tutto è completato, tra gli altri controlli, con l'avvertenza pressione rilevatore di pneumatici o di partenza di corsia.
Tuttavia, Citroen ci ha preparato per l'occasione un Jumper HDI con 130 CV in combinazione con un cambio manuale a sei velocità. E 'un perfetto per quei lavori che non viaggiano a pieno carico e dobbiamo svilupparci per gli scenari in cui sono tenuti a non prestazioni pure, come può essere il ambienti cittadini o interurbani breve tragitto in auto chilometraggio realizzatore.
E 'vero che se abbiamo bisogno di andare a pieno carico, questo ponticello è in grado di rispondere alla nostra domanda perfettamente, ma qui è più opportuno puntare sulla meccanica della 150 CV, mentre oltre ad un aumento della coppia (350 Nm a 320 Nm ), la sua risposta è più immediata.
In ogni caso, il motore mano aveva eseguito perfettamente durante il test, ed era più che sufficiente per andare con il peso abbiamo organizzato all'interno (300 kg). Non è un banco di esplosivo e alle basse velocità, come la coppia non è disponibile fino 2.000 giri, ma è proprio da queste rivoluzioni quando dare il meglio, pur in grado di mantenere la massima spinta su la soglia di 3.500 giri quasi impassibile, il che rende evidente la sua grande elasticità.

Citroën HDI 130 Combi 33 L2H2
Inoltre, il cambiamento è abbastanza veloce nelle loro azioni, che è non noi nulla di complicato alte velocità di crociera e rimanere all'interno della gamma di prestazioni massime senza consumare eccessiva intervento.
Le spese, d'altra parte, non è molto alto in città, strettamente battendo i nove litri in media, che considerando il peso e il volume del Jumper è una buona notizia. Il fatto che il motore soddisfa perfettamente le nostre esigenze senza dover fare uso continuo di cambiamento (in grado di muoversi in modo trasparente 4 ° senza che il veicolo di vapore) è direttamente correlata a questi contenuti la spesa, e questo senza lo Start & Stop facoltativo in questa unità.

Inoltre, il modello francese è gestita molto bene quando si tratta di navigare nonostante la sua lunghezza senza sterzo troppo, perché la ruota non raggiunge i quattro giri tra fermate (3,87) più il la direzione è davvero accurata.
Una precisione che svolge anche un ruolo fondamentale quando dobbiamo negoziare curve strette su strada, in modo che la guida è sempre la migliore, e se non costringiamo troppo a piedi e scivolare asse posteriore più consigliabile, in cui Se aiuti elettronici fanno bene il loro lavoro, il loro comportamento è piuttosto nobile, con un corpo che oscilla il giusto date le sue dimensioni, sentendosi ancora piuttosto alta sicurezza in ogni momento.

Citroën HDI 130 Combi 33 L2H2
Motori Jumper
Citroen Jumper previsto per un massimo di quattro motori diesel HDI. I primi tre sono basati su un blocco di spostamento 2,2 litro e consegnare 110, 130 e 150 cavalli, per coppie di 250, 320 e 350 Nm rispettivamente, mentre il più potente, che attualmente non sono venduti sul mercato spagnolo, si basa su un banco di tre litri e raggiunge 177 CV con una coppia massima di 400 Nm. Tutti dotati di cambio manuale a 6 rapporti. La cabina Anche se i cambiamenti al suo interno non sono stati profondi rispetto alla generazione precedente, se sono sufficienti a rendere la vita più facile per il consiglio professionale, che gode di uno spazio molto ergonomico e di vivere. Quindi, non possiamo mettere tutti i "ma" finiture e il design di un cruscotto presieduto da un touch screen da 5 pollici da cui l'intero sistema veicolo multimediale (audio, navigazione, telefono, etc.) vengono trattati.

Citroën HDI 130 Combi 33 L2H2
Vano di carico
Per il nostro test abbiamo avuto la versione L2H2 lunga 5,41 metri e alto 2,52 metri. Il risultato è un contenitore di carico (con la seconda fila di posti in ordine di marcia) da 2,1 metri al retro del banco, espandibile a 2,75 metri se folderemo tale riga e fino a 3,12 metri ritiro completamente, nel qual caso il volume interno raggiunto a 11,5 m3. Per quanto riguarda la sua capacità, l'unità raggiunge 1.165 chili.
 

StampaEmail

Test: Fiat Doblò Cargo 1.6 Multijet 105 Maxi Base E5

Oltre ad una rinnovata immagine sia esternamente che internamente, il nuovo Fiat Doblò si distingue per la sua funzionalità, la sua possibilità facchini e una scelta di nove motori e dei consumi come stretto ad alte prestazioni.fiat doblo
Nella sua quarta generazione Fiat Doblò ancora migliorare le sue prestazioni in tutti questi parametri portano a un furgone della "testa ai piedi", in grado di offrire tutto ciò che un professionista ha bisogno per rendere il vostro lavoro più produttivo possibile.
Ma come ogni nuova generazione che il prezzo, è necessario un cambiamento cosmetico, a seconda della marca e del modello, è superiore o inferiore. Nel caso delle imprese italiane le variazioni più significative riguardano la parte anteriore e il design degli interni, così che ora il Doblò è più moderno e attuale. Paraurti, i fari e la griglia sono nuove, come i fanali posteriori, che sviluppi evidenziano le linee orizzontali. Internamente cruscotto noto per la sua ergonomia, mentre il resto del vettore sporge altamente funzionale. In questo senso, è possibile richiedere un doppio passeggero panchina, una soluzione da imporre su alcuni dei veicoli appartenenti a tale segmento ma è giusto riconoscere pratico per momenti specifici e non per uso in un giorno all'altro come più di un biposto piuttosto un mezzo quadrato. Ed è che questi veicoli un'ampia problemi non possono integrare due posti da utilizzare come modelli realizzati al grado superiore, come ad esempio accade con il Fiat Scudo.

In ogni caso, è molto pratico, non solo per quelle occasioni terzo luogo è necessario dove, ma per essere modulare al fine di migliorare la capacità interna del veicolo. Per ora, la parte posteriore del lato destro si piega in avanti per liberare un extra (all'apertura del portello della paratia di separazione) da 88 centimetri fino a una lunghezza massima di carico di 3,05 metri dallo spazio sponda posteriore, mentre il supporto centrale diventa un tavolo valigetta pratico. Inoltre, sotto la panca è vano portaoggetti ampio gratuito. A questo si deve aggiungere un'altra serie di scomparti situate sui lati delle porte o del tetto sopra il parabrezza, qualcosa usuale nei veicoli commerciali.

Prestazioni eccellenti
Questa volta la nostra disposizione per il nostro test di una carica alternativa di passo (4,75 metri), chiamato Maxi, con il 1.6 Multijet II da 105 CV, una configurazione che ha nel traffico cittadino il principale modus operandi e, come abbiamo visto, risponde perfettamente alle esigenze derivanti dalla distribuzione su piccola scala, così come coloro che sono lavoratori autonomi e le piccole imprese che necessitano di un furgone accessibile e funzionale.
Un aspetto evidenziando Fiat Doblò è la sua capacità di carico eccezionali, in particolare, che è a ruote indipendenti molto sospensione posteriore Bi-link appositamente calibrati per aumentare a quasi 1.000 chili. Naturalmente, nel nostro caso si carica il veicolo fino a 300 chili, sufficienti per avere un'idea del comportamento del Doblò e le prestazioni del motore.
Un meccanismo che sorprende con la sua messa in scena, molto rigido e alle basse velocità, mentre i 1.500 giri e notato tutta la spinta che è in grado di offrire sotto il nostro piede destro. Un ulteriore punto di forza è presente in tutti i tempi, come ci guadagno di velocità, che ci assicura in pochi secondi per raggiungere una velocità di crociera piuttosto allegro. Anche nel caso di risposta recuperi è migliore del previsto, come l'elica è molto energico in un margine di più o meno grande tachimetro (tra 1.500 e 2.300 rpm), in modo che anche quando rivolto strade pendenze significative Doblò è in grado di "mantenere lo scambio", senza resta che tirare la leva del cambio. E se si deve, la velocità di trasmissione reazioni (non la morbidezza, perché è un piccolo tocco ruvido) è la regola generale. Inoltre, è abbastanza tranquilla durante la loro evoluzione rispetto ad alcuni concorrenti. In questo senso, il nuovo Doblò ha ridotto livello di rumore all'interno dell'abitacolo fino a 3 dB rispetto alla generazione precedente. Dividere, tra le altre cose, ha introdotto nuovi tipi di iniettori di migliorare il processo di combustione, che si traduce in un funzionamento più silenzioso del motore, riducendo di conseguenza le emissioni di particolato e di ossidi di azoto (NOx).

Fiat Dobló Cargo
Per quanto riguarda il comfort di guida, non possiamo non rallegrarci del fatto che si tratta di un veicolo adeguato nel suo procedimento in tutti i tipi di terreno. Durante la virata strade, il corpo rimane abbastanza fermo e segue il sentiero segnato nessun problema. Sospensione Bi-link posteriore Said, che si distingue per la modularità dei suoi componenti (molle, ammortizzatori, barra antirollio, spine elastiche, ecc), in modo che il vetrino posteriore solo di intraprendere curve Cerras, oltre a tutti i tipi di filtro trascinare irregolarità e derivati ​​attrito senza alcun problema.
In città, il comportamento è anche più notevole, sottolineando a questo proposito la loro superba maneggevolezza, con un raggio di sterzata tra i più bassi del suo segmento (11.2 / 12.5 tra marciapiedi), che ci permette di vagare se il bambino soffiare problema ruota senza dover manovrare quasi eccessivamente.
Il migliore nel traffico urbano si riduce il consumo di Multijet II, che, come si è visto (la nostra unità di prova equipaggiato lo Start & Stop) è stato poco più di sei litri, con una spesa media di poco più di cinque litri. Rapporto infine Fiat Professional ha lanciato un prezzo di lancio per i più interessanti Doblò, nel caso di maxi variante del carico con 105 CV raggiunge appena 13.371, € 85, senza tasse. Un prezzo è ridotto anche a 1000 € in caso di utilizzo del marchio finanziario.

Motori
Non meno di nove nuovi motori Fiat Doblò offre sei diesel, due benzina e un ibrido benzina / metano. Per quanto riguarda le eliche azionate da motori diesel, di tre blocchi: il primo è il 1.3 Multijet II 75 e 90 CV; si erge sopra il 1.6 Multijet 90 (con cambio robotizzato), 100 e 105 CV, mentre il 2.0 Multijet raggiunge 135 CV. Il cubo 1,4 litri di benzina per 95 e 120 CV, mentre la bifuel raggiunge anche 120 CV.

[thanks camionactualidad.es]

StampaEmail

Renault Trucks & Programma Alimentare Mondiale in Africa

Fedele al suo impegno per il Programma alimentare mondiale, lanciato nel 2012, Renault Trucks, saranno inviati nel corso dei prossimi tre anni i volontari della società con una missione importante: per la formazione meccanica su camion tecniche di manutenzione in condizioni estreme, per garantire che il cibo raggiunga la popolazione. Tre anni fa, un gruppo di volontari di Renault Trucks ha iniziato una missione in Europa centrale e Africa occidentale: aiutare il Programma Alimentare Mondiale (PAM), l'agenzia delle Nazioni Unite che garantisce l'accesso al cibo nelle zone più svantaggiate, per rispondere il suo obiettivo.RENAULT Così, il marchio francese ha nel campo di unità di addestramento mobili in questi paesi, composto da volontari la cui missione è di formare programma meccanica in manutenzione tecnica e riparazione di veicoli che trasportano cibo per le popolazioni Vivono emergenze.
Renault Trucks dipendenti si sposteranno nella Repubblica Democratica del Congo, Repubblica Centrafricana, Ghana, Sierra Leone, Liberia, Ciad e Uganda. Ci hanno condotto 11 sessioni di formazione, con un 6x6 Renault Kerax , configurata come unità mobile.

In totale, saranno formate a 150 meccanici, capisquadra, gestori di flotte e formatori del Programma alimentare mondiale fino al 2017.

[THANKS camionactualidad.es/]

StampaEmail

Mercedes-Benz offre sicurezza adeguata nei loro furgoni

Il costruttore tedesco offre ai propri clienti la possibilità di personalizzare le impostazioni di sicurezza del veicolo in base al loro campo di applicazione.

I furgoni sono strumenti di lavoro per i professionisti legati alla costruzione, ai servizi pacchi, di società che forniscono servizi per i comuni e le industrie. Essi servono anche come base per il minibus nel trasporto urbano e su strada, o per impostare camper. Profili richieste sono varie, come sono i clienti e le loro esigenze.
mercedesIl concetto di sicurezza come è acquisito importanza nel campo dei veicoli commerciali a causa della vasta gamma di applicazioni di tali veicoli.
Per Mercedes-Benz la sicurezza del conducente-fitness è un fattore importante. Se ti trovi bene, si è riposato e rilassato, il conducente può controllare meglio o addirittura prevenire tempo ed evitare situazioni pericolose. Pertanto il lavoro al volante è quindi uno degli elementi chiave dello sviluppo della loro furgoni.

Inoltre, i furgoni produttore tedesco montati di ESP ADAPTIVE di serie o di un programma elettronico di stabilità, che vanno da funzioni come ABS freni antibloccaggio dei dettagli studiati come pastiglie dei freni supporto auto sui dischi in difficoltà o funzione di asciugatura freni, che rimuove l'umidità dai dischi.

StampaEmail

Altri articoli...

 Centro Specializzato Vendita Assistenza - Furgoni e Camion Surgelati. 

Furgone surgelato
      furgonifrigo.eu                    TrasportiAtp