Sotto lo slogan "nato per essere professionale" il marchio italiano presenta la nuova gamma 2016 "full liner" sempre più attenzione al cliente.
In questa gamma, Fiat ha due notevoli sviluppi, uno dei quali è sotto il cofano con motori adattati alle nuove normative Euro 6, mentre l'altro è un nuovo prodotto, un veicolo progettato per il campo e terreni difficili. Questo è il nuovo pick-up Fiat FullBack. Fiat ha deciso di nominare il suo pick-up, con una posizione di difesa nel rugby richiede forza, velocità e versatilità, aspetti che hanno cercato di mettere in evidenza nel nuovo Fiat FullBack.
Fiat FullBack, il "campione di lavoro"
Il pick-up ha una guida 2.4L turbo diesel common con due opzioni di potenza e coppia: 150 CV con 380 Nm o 180 CV con 430 Nm. Entrambi abbinati ad un manuale a sei marce o automatico a cinque.
Inoltre, è disponibile in versione 4x2 e 4x4 un'altra. Veicoli con la seconda opzione è dotato di un interruttore elettronico che attiva la modalità a quattro ruote motrici "part-time" o "a tempo pieno".
La modalità "parziale" è disponibile solo sulle versioni SX e ha tre opzioni di guida: "2H" (la guida su strade con condizioni eccellenti ") con trazione a 2 ruote posteriori," 4H "per superfici scivolose e sconnesse, e" 4L "dato marce basse per estreme piste off-road.
Infine, Fiat FullBack hanno tre configurazioni: telaio, cabina estesa e cabina equipaggio.
Fiat Talento, unione tra Doblò e Ducato
Accanto al talento che, come sostituto al precedente Scudo, si caratterizza per la sua versatilità e completa, grazie alla sua capacità e misure, la domanda per il segmento centrale è allineato. Pertanto, il talento è il punto di congiunzione tra il Doblò Cargo e Ducato attraverso il quale Fiat Professional in grado di offrire nuovi volumi e che offrono lunghezze di carico ottimali di passo.
Fiat Talento monta quattro motori diesel da 1,6 litri, anche omologato secondo Euro 6, che comprende: 1.6 Multijet Turbo da 120 CV e 300 Nm; 1.6 S & S TwinTurbo EcoJet 125 CV e 320 Nm; e 1,6 EcoJet S & S TwinTurbo da 145 CV e 340 Nm. Tutti lavorano con AdBlue per ridurre le emissioni di ossidi di azoto nell'atmosfera.
Per quanto riguarda il volume di carico, il talento offre 5,2 metri cubi nel livello di finitura passo corto e 8,6 m³ in finitura passo lungo e tetto alto.
Il nuovo Fiorino, l'evoluzione del modello che ha dato origine al segmento dei piccoli furgoni
Il nuovo veicolo di Fiat Professional è ideale per l'utilizzo da parte della città, agile nel traffico e facile da parcheggiare, grazie alle sue dimensioni compatte (1.721 m e 1.716 di larghezza), ma senza rinunciare ad una capacità di carico fino a 2, 8 m³ e fino a 660 kg di carico utile.
Sotto il cofano sono due motori turbodiesel 1.3 Multijet con 80 e 95 CV, 1.4 litri benzina aspirato da fuoco 77 CV e 1,4 litri Natural Power, benzina e metano con 70 CV.
Questa gamma è disponibile in due configurazioni (Cargo e Combi) con le loro versioni Base, SX, e di avventura.
Fiat Ducato, di maggior successo professionisti delle vendite
Questa sesta generazione del Ducato ha anche motori Euro 6 con tecnologia LPEGR (Exhaust Gas Recirculation bassa pressione), ideale per il trasporto merci e SCR (riduzione catalitica riduttiva) adatto per il trasporto di passeggeri.
Il motore dispone di poteri MultiJet LPEGR che vanno da 115 CV, a 180 CV, con cambio Comfort-Matic.
Nel caso di MultiJet2 e EcoJet motori Euro 6, sarà disponibile con una potenza di 150 CV soltanto.
La gamma motori del Ducato è completata da un Euro 6 motore turbo 3.0 litri e 136 CV, che funziona a GPL come combustibile primario.
In relazione alla capacità di carico, il Ducato ha 8 diverse capacità che vanno da 8 m³ e 17 m³, e quattro lunghezze e tre altezze differenti nel caso di camion e 5 per le cabine.
Fiat Doblò Cargo, per completare la nuova gamma
Nel frattempo, il Doblò Cargo offre la più ampia gamma del segmento, con furgoni, veicoli speciali e versioni anche trasformati per usi specifici.
La sua gamma motori comprende quattro motori turbodiesel 1.3 Multijet da 80 o 95 CV, 1.6 Multijet da 105 o 120 CV..; e due benzina. 95 CV 1,4 litri e 1,4 litri e 120 CV TurboJet.
Linea completa di motore a benzina / metano TurboJet 1,4 litri e 120 CV.
Per quanto riguarda la capacità e il volume, Doblò notevole per il suo volume fino a 5,4 m³. La lunghezza del vano di carico è di 182 cm nelle versioni passo corto e 217 cm di lunghezza